top of page

Già disponibili le nuove lenti per il controllo della progressione miopica ZEISS MyoCare

La gestione della miopia e il controllo della progressione miopica dovrebbero iniziare il prima possibile, sia per contenere l’impatto negativo di questo difetto visivo sulla qualità di vita del bambino, sia per ridurre al minimo il rischio di sviluppare patologie della vista più invalidanti, derivanti da una crescita eccessiva del bulbo oculare (ad esempio, il distacco della retina e la degenerazione maculare).


progressione miopica

ZEISS MyoCare, per contrastare la progressione miopica, integra le tecnologie Cylindrical annular refractive elements e ClearFocus ed è disponibile con due design differenti in base all’età dei portatori


Le lenti ZEISS MyoCare sono indicate per il controllo della progressione miopica nei bambini da 6 a 10 anni. Sono disponibili anche nella versione MyoCare S per ragazzi da 10 a 17 anni. Dal punto di vista tecnico, nello sviluppare la nuova lente, Zeiss ha integrato due tecnologie innovative. La prima è la tecnologia brevettata C.A.R.E., Cylindrical Annular Refractive Elements, che utilizza delle microstrutture cilindriche alternate ad aree di correzione regolare per creare il cosiddetto defocus simultaneo competitivo nelle aree periferiche, con un rapporto di distribuzione pari a 50:50, mantenendo al centro della lente una zona di visione nitida con il potere correttivo richiesto.


progressione miopica
Il defocus simultaneo competitivo risulta oggi essere una delle soluzioni più promettenti per il contenimento dell’evoluzione miopica.

La lente integra inoltre una seconda tecnologia, per evitare il defocus ipermetropico in tutte le direzioni dello sguardo: Zeiss ClearFocus, un design freeform con ottimizzazione punto per punto della superficie posteriore della lente, che consente una correzione ottimale dell’errore refrattivo, mantenendo il defocus miopico periferico in tutti gli angoli di visione e riducendo al minimo le distorsioni laterali indesiderate normalmente presenti nelle lenti monofocali sferiche.


progressione miopica

Come per tutte le lenti da vista chiare ZEISS, anche MyoCare integra, di serie, la tecnologia Zeiss UVProtect per la protezione dai raggi UV fino a 400 nm quando i bambini svolgono attività all’aperto.

La nuova lente è già disponibile da aprile 2023 in materiale organico negli indici 1.5, 1.6 e 1.67 e in policarbonato nell’indice 1.59. MyoCare S sarà disponibile inizialmente solo in policarbonato 1,59.

Comments


bottom of page